sabato 2 ottobre 2010

Ciao amici degli animali

Il 9 Settembre di quest'anno è accaduto qualcosa che mi ha lasciata sgomenta e per la quale ho il cuore triste tutt'ora.
Vi posto una fonte linkata per chi non rammenti a cosa io mi riferisca,aspe':

Animalisti in rivolta: approvata la modifica della legge sulla vivisezione. Interviene anche Sonia Alfano

Ieri, in soli 10 minuti, dalle 12.05 alle 12.15, il Parlamento Europeo ha approvato la discussa Direttiva 86/609/CEE sulla vivisezione.
Completamente ignorata la protesta con raccolta firme della Leal, di cui abbiamo parlato in questi giorni su oneWoman.
Ecco cosa cambierà in materia di vivisezione e di tutela degli animali:
  • La cavia ora potrà essere vivisezionata più volte. La legge attuale stabilisce (art.10) che “un animale non può essere utilizzato più d’una volta in esperimenti”; la nuova direttiva prevede invece il riutilizzo in diversi casi, ad esempio se l’invasività delle procedure precedenti era lieve o moderata.
  • Test anche da svegli, e senza antidolorifici. Nonostante sia consigliata l’anestesia, “salvo non sia opportuno ai fini del test”, la nuova legge introduce deroghe anche per il trattamento degli antidolorifici, sempre che siano compatibili, dice “con la finalità della procedura”.
  • Sperimentazione indiscriminata anche su cani e gatti randagi. La normativa fino a ora aveva osteggiato l’utilizzo di randagi, ma la normativa attuale prevede deroghe nel caso in cui “è scientificamente provato che è impossibile raggiungere lo scopo della procedura se non utilizzando un animale selvatico o randagio”.
  • Sono autorizzati interventi invasivi su animali per scopi didattici.
  • Ammesse procedure di tortura quali il nuoto forzato fino all’esaurimento o l’isolamento di cani o primati per lunghi periodi.
http://www.onewoman.it/09/09/2010/animalisti-in-rivolta-approvata-la-modifica-della-legge-sulla-vivisezione-interviene-anche-sonia-alfano/

Devo essere sincera : su Facebook  ho letto commenti a link di commozione e dispiacere che mi hanno disgustata a volte perche' ci si fa vedere buoni e dolci ma poi lasciato il link si passa ipocritamente ad altro....sembra quasi che si voglia apparire in un certo modo agli occhi di chi ci puo' interessare ci veda dolci..ma per favore che ipocrisia!!!
Allora?che cosa abbiamo oggettivamente fatto per i nostri amici animali?Mi piacerebbe che chi legge questo mio blog interagisse in qualche modo con me per rinfrancarmi e per rinforzare la mia convinzione che non ci mettiamo a commentare melensamente il nostro dispiacere dicendo che amiamo gli animali per fare la figura della gente sensibile e buona ,ma facciamo veramente qualcosa!!
Meglio non scrivere nulla,che farci vedere falsamente commossi...non è bello,non ci sgraviamo la coscienza dicendo poverini o accusando di cattiveria chi ha votato pro legge massacro:quanti di noi hanno dato potere rispettivamente a questa gente con il nostro di voto?Bene ,facciamo vedere che oggettivamente si puo' riparare al danno fatto.
Facciamo così se vi va ,ok?
Ognuno di noi posti con foto cio' che ha fatto di oggettivo,ci state?Vediamo che impegno ci stiamo mettendo ;-).


Inizio io con il mio contributo.Il mio contributo è stata lei,Pamela:
Una cucciola che viveva per strada e che ora non rischia piu' di finire torturata come loro:
O lei:
Ah a questo proposito guardate come sono felici le mie due cucciole turtles ,Rambo e Trude...chi dice che le tartarughe non possano amarsi?Perche' si baciano allora?
Siamo noi uomini a dire che gli animali non posseggono anima,siamo noi che abbiamo definito questa consuetudine quasi legge di vita ...intanto io continuo a pensare che le mie cucciole sono come delle bimbe e le tratto come una mamma.
Potevano essere carne da macello invece sono serene.Preferisco dare un contributo così che farmi vedere un angelo di donna a commentare link su facebook...
Bene questo è quello che faccio io per i nostri amici animali:voi che fate?
Mi postate qualche foto per favore?Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento