giovedì 14 ottobre 2010

L'amore dei nostri amici animali puo' aiutare tanta gente

Ciao buongiorno.Stamattina gironzolando per le vie convolute del nostro amato web mi sono imbattuta in questo articolo per me bellissimo:leggete!
 Bitonto, un randagio
per uscire dal disagio

BITONTO - Più cure per gli amici a quattro zampe, più cure per i disabili psichici. Procedono ormai a pieno regime i lavori per la sistemazione del canile sanitario, il punto di primo intervento per i cani accalappiati. Contemporaneamente, sono partite anche le sedute di «pet therapy», la terapia basata sull’interazione fra uomo e animale, destinate a 10 utenti psichici. Sono le due facce del progetto «Icarus» che, grazie alla collaborazione fra Comune, Regione e imprese sociali, permetterà la realizzazione di alcuni interventi urgenti al canile comunale e la sperimentazione di nuove forme di assistenza per i ragazzi con disabilità.

Approvati dalla giunta comunale a fine luglio, i lavori al canile sanitario, nell’ex macello comunale in via Cela, serviranno per mettere a norma e rendere nuovamente funzionali 10 cucce singole che costituiscono l’«ospedale» per i randagi. In questa struttura, i cani, dopo essere stati accalappiati, rimangono in osservazione per almeno 10 giorni e vengono visitati, sottoposti a terapie antiparassitarie, microchippati e iscritti all’anagrafe canina.

E' bellissimo leggere anche di queste notizie dopo tutte le brutture che ci hanno fatto soffrire dentro per la sorte degli animali sfortunati al seguito della legittimazione della vivisezione per utilizzi che non sono solamente rivolti alla ricerca medica.
Questo articolo ci dimostra come gli animali meritino di essere aiutati perche' anche loro danno molto anche a noi.

Nessun commento:

Posta un commento